Il nostro lavoro quotidiano nasce dal desiderio di conoscere il linguaggio del cane, dare un significato all’espressività dei movimenti ci permette d’introdurre chi vuole capire il proprio cane in un mondo naturale. Ogni individuo, che sia esso umano o animale, è unico nel suo genere, capire e capirsi è il primo passo per creare un legame indissolubile.
Partite da due percorsi diversi (ENCI e ASL) ci siamo ritrovate insieme a studiare IL LINGUAGGIO NATURALE DEL CANE con la guida di due esperti, Barbara Tullio e Paolo Caldora, a piccoli passi ci hanno introdotto in questo splendido mondo, una visione differente del cane, quella vera, spontanea e autentica.
La nostra più grande passione, lavorare con i cani, ci spinge giorno, dopo giorno a osservare, metterci in discussione e cercare di capire il perché di ogni comportamento. Davanti ad un animale nessuno è dottore, non si smette mai d’imparare, ogni giorno vissuto accanto a loro è fonte di nuove domande e di nuove risposte.
La valutazione del cane sarà il primo passo per proporre un percorso specifico, a domicilio o al campo, a seconda della problematica.